tDalk di Schignano: una piacevole passeggiata

Parlare di Transizione a chi nei fatti la sta già facendo da molto, molto prima di te è sempre lievemente imbarazzante. Mi riferisco a molti di quelli che erano presenti al tDay organizzato in Toscana.

Oltre a Marilia, che era anche tra gli organizzatori della giornata, sono stato onorato (non scherzo) dalla presenza di alcune colonne della permacultura italiana (ad esempio Stefano Soldati che così ho finalmente conosciuto) e da altri che hanno fatto scelte di vita “resiliente” probabilmente prima che io nascessi. Ovviamente c’erano poi le tante persone del posto, vive e attente, anche loro mi sono sembrate decisamente avviate su percorsi virtuosi. Non mi stupirei di veder nascere in quella valle 3 o 4 gruppi guida nel giro di poco tempo.

Insomma bellissimo. Bel clima, bella gente, profondità, dibattito, intelligenze in corso, un pranzo semplice e semplicemente meraviglioso, non avrei potuto chiedere di più.

Grazie davvero a tutti per l’accoglienza e per i contributi (sul mio comodino ora ci sono 3 ulteriori libri da leggere e la pila sfiora il soffitto).

Come sempre, chi c’era è invitato a lasciare commenti e ulteriori osservazioni utilizzando questo post.

Nota curiosa: ho scoperto anche la ragione dello strano effetto paralizzante sperimentato a Casalecchio, non succederà più.

Tag: ,

4 Risposte to “tDalk di Schignano: una piacevole passeggiata”

  1. Glauco Says:

    che era successo a Casalecchio?

  2. Raffa Says:

    si, ma la ragione qual’era…?

  3. Prossimi incontri: due tDays in arrivo « Transition Italia Says:

    […] 7 novembre sarà invece a Vernio per un ritorno in Valbisenzio dove la Transizione ribolle allegramente da un po’. Questo invece è proprio […]

Lascia un commento