Io e il trasloco

Oggi “ioelatransizione” fa trasloco, non lo leggerete più al solito indirizzo, ma si sposta in una nuova collocazione, lo spazio blog de “Il Cambiamento”, ovvero qui.

Ci stiamo pensando da un bel po’ ed è arrivato il momento di farlo. L’idea è semplice, sia io che Daniel (il direttore di “Il Cambiamento”) siamo un po’ stanchi di vedere tanta gente che scrive, parla, elabora idee, ma non ascolta nessuno. La sinergia è bassa e il pensiero collettivo quasi assente, il travaso di bile abbondante.

Che succederebbe se tutti cominciassimo a scrivere nello stesso contesto? Forse per gli autori (sì, saremmo noi scribacchini di internet, ci perdonino quelli veri) sarebbe più facile interagire “almeno dal punto di vista intellettuale”, e per i lettori, sarebbe più semplice confrontare le idee, le argomentazioni, passare da uno all’altro, ecc.

Beh, allora proviamo. In barba a tutti i precetti del web marketing io mi sposto e confido che lo faranno anche altri per la sola voglia di pensare assieme: questo sì che sarebbe un bel cambiamento.

Ma “Il Cambiamento” ha le pubblicità! Quindi ti pagano?

Confesso che in realtà mi piacerebbe molto mi pagassero, ma non mi pagano affatto. L’unica garanzia che ho è quella di poter scrivere assolutamente quello che voglio e l’unica garanzia che vi do è che se questa condizione dovesse venire a mancare tornerei subito nel mio vecchio blog.

E ora cominciamo questa nuova avventura…

Tag:

4 Risposte to “Io e il trasloco”

  1. Cirano Says:

    Ci mancherai, ma sei finito in un bel posto. Ti seguiremo.

  2. Daria Says:

    Ah grandissimo! Sono molto contenta! Sull’integrità morale sia tua che di Daniel non ho alcun dubbio e sono certa che i contenuti saranno liberi da ogni censura e che le persone troveranno nuove opportunità di confronto!

  3. Riccardo Says:

    in bocca al lupo.

  4. medo Says:

    Beh, buona fortuna allora!

    Indipendente o dipendente, purchè le cose si dicano, si facciano. E l’importante è stare in compagnia: forse leggermente meglio una piattaforma in cui le voci si sommano e bilanciano, che dieci blog differenti (che pure devono rimanere a testimoniare le realtà più particolari).

Lascia un commento

