Io, il petrolio e gli incontri “intimi”

Ieri sera ho fatto una specie di tTalk intimo a casa “della Lori”, eravamo forse 10 non mi ricordo bene, ma la cosa è stata molto interessante. Forse, come mi faceva notare recentemente anche Dario Tamburrano in una sua email, questa è la dimensione migliore per parlare di un tema complesso come la Transizione.

Il fatto è che è così difficile liberarsi dal giogo dell’audience, tutti siamo abituati all’equazione tanta gente uguale successo. Questo è vero quando stai vendendo dei biglietti, quando stai chiedendo il voto a qualcuno, ma non ha una grande importanza quando si devono attivare processi profondi come quello della Transizione Interiore di ogni singola persona. Anzi.

Beh, insomma, ieri è stata l’ennesima conferma. Non so che succederà ora a quel gruppetto di persone, ma so che abbiamo fatto quello che era utile fare, che non sono soli, che possono parlarne tra loro, condividere ansie, emozioni, entusiasmo…

Ovviamente si è parlato di petrolio e di come questa risorsa sia intimamente collegata all’economia, di come ne determini in realtà le sorti. Per concludere vi segnalo quindi questo articolo sul canadese The Globe and Mail che tratta in modo semplice e senza tanti peli sulla lingua questo argomento (purtroppo al momento è per angloabili).

Tag: , , ,

2 Risposte to “Io, il petrolio e gli incontri “intimi””

  1. tTalk: Lizzano (Ta) e Calderara (Bo) « Transition Italia Says:

    […] Martedì 29 invece sono al Lippo di Calderara di Reno (Bo) a fare un tTalk serale. Ci vediamo alle 20:30 alla Sala Polivalente del Centro Civico in via Castaldini 2, e così avrete anche modo di conoscere la mitica Lori. […]

  2. tTalk: Lizzano (Ta) e Calderara (Bo) « Io e la Transizione Says:

    […] Martedì 29 invece sono al Lippo di Calderara di Reno (Bo) a fare un tTalk serale. Ci vediamo alle 20:30 alla Sala Polivalente del Centro Civico in via Castaldini 2, e così avrete anche modo di conoscere la mitica Lori. […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: