ASPO – 4 via Skype

Ho da poco concluso il mio intervento via Skype nel contesto di ASPO4. Eccomi nella foto in autoscatto fatta mentre aspettavo la connessione.

Spero di essere riuscito a passare qualche idea, ma la distanza fisica certo non aiuta molto. La cosa più difficile è la totale mancanza di feedback da parte di chi ti ascolta, nessun canale empatico attivo. Staranno ascoltando? Dormono? Quello che dico ha un senso? Insomma, un po’ complesso.

Comunque è un esperimento interessante e a bassa emissione di CO2 (ASPO4 sì è svolto a Trento e io parlavo da Bologna). La prossima volta andrà meglio… soprattutto se imparo a utilizzare una piattaforma più idonea, Skype per queste cose non è il massimo.

Domani si fa il tDay a Vernio, non vi invito perché pare che sia già esauritissimo e ci sarebbero difficoltà logistiche insormontabili ad accogliere più persone. Però magari qualcuno filma… chissà.

In ogni caso ora mi metto a lavorare seriamente a una versione video del mio tTalk… mi sa che è diventato necessario. Buon fine settimana.

Tag: , ,

2 Risposte to “ASPO – 4 via Skype”

  1. Stefano Says:

    mmh… non mi fido molto di chi mi parla dallo studio di casa con la libreria sullo sfondo!

  2. Cristiano Says:

    Se ti dicessi che quello è l’ufficio?

Lascia un commento

