Domani sono su Radio 2

Domani pomeriggio verso le 16:30 mi potrete sentire su Radio 2 RAI nella trasmissione “Vorrei Vivere Così” di Lucia Cosmetico. L’abbiamo registrata passeggiando per Monteveglio in un pomeriggio di luglio caratterizzato da una temperatura vicina ai 40 gradi (dopo una bella insalatona alla Baracca).

Non saprei quindi dirvi cosa sia saltato fuori, probabilmente né io né Lucia eravamo nel pieno delle nostre facoltà mentali e il calore, si sa, fa brutti scherzi. In ogni caso mi ha fatto un gran piacere partecipare a questo “programmuccio estivo” (come lo chiama Lucia) in compagnia degli amici che sono stati protagonisti degli altri episodi: Nicola Savio, Simone Perotti (in realtà lui non lo conosco… ancora), Pier Luigi Paoletti e l’Associazione Numero Zero (anche loro non li conosco, ma poi rimediamo).

Il tema è quello del cambiamento, del downshifting, del mettere in discussione l’attuale modello di vita riorganizzandosi allegramente in altro modo. Ho sentito le prime due puntate (che potete anche voi ascoltare qui e qui). Come sempre Lucia si muove agilmente tra il serio e il faceto, ma alla fine ha la pregevole capacità di far passare con leggerezza un bella quantità di sostanza.

Domani sentiamo cosa abbiamo combinato con il tema della Transizione, davvero ostico da comunicare, un po’ un incubo per tutti quelli che ci provano… sono curioso.

Tag: , ,

10 Risposte to “Domani sono su Radio 2”

  1. Oggi alle 16.30 Cristiano Bottone su Radio 2 « Idee per la Transizione a Carpi Says:

    […] Continua qui. […]

  2. Francesco Says:

    Segnalo che al link dei podcast
    http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/rssradio2.jsp?id=4399
    si potrà scaricare la puntata in mp3.
    (per ora c’è quella di Perotti, viene sostituita il giorno dopo la trasmissione live).
    Ciao
    F

  3. glaucodona Says:

    In bocca al Lupo…:-)

    non riesco a scaricare quella di Nicola….. qualcuno mi puo’ mandare un link giusto..:-(

  4. weissbach Says:

    La RAI non lascia i propri podcast più di una settimana.
    Puoi trovare le registrazioni qui:
    http://wp.me/pOtXs-8n

  5. glaucodona Says:

    Urca che professionalita’🙂
    Grazie Weissbach…..

  6. Cristiano Says:

    Un uomo, un mito…

  7. Cristiano Says:

    cmq la mia non c’è ancora e io non mi sono nemmeno sentito, com’era?😦

  8. glaucodona Says:

    e io ero in coda sulle autostrade austriache…. :-((((

  9. Cristiano Says:

    Cmq mi hanno già scritto alcuni nuovi fans… quindi qualcuno l’ha sentita…🙂

  10. weissbach Says:

    Ci mettono qualche giorno. Adesso c’è anche la tua (e tra l’altro io ne ho sentito solo la fine, in diretta).
    Sembra che sul sito RAI siano tornate anche le due puntate precedenti.
    Ad ogni buon conto, io conservo…

Lascia un commento

