Corso di permacultura

Ricevo da Francesca Solys e diffondo:

sto organizzando un corso di permacultura in Puglia e il punto di partenza..lo scoglio più grande…è raccogliere il numero minimo di partecipanti richiesto dagli insegnanti per confermare la loro disponibilità. Ci tengo alla loro presenza perché, io stessa ho partecipato a un loro corso e ho imparato molto, divertendomi altrettanto.  John Button è un australiano che emana gioia di vivere e che si occupa di permacultura da 25 anni e sua moglie Francesca Simonetti è un’agronoma e counselor molto competente e simpatica. Per saperne di più, tanto sugli insegnanti quanto sulla permacultura: www.johnbutton-permaculture.net

Il corso di progettazione tratterà tutti gli aspetti in cui si può applicare la permacultura e durerà due settimane ma, conoscendo l’amore degli italiani per le vacanze relax, abbiamo pensato di strutturare il programma in modo da permettere di partecipare anche a una sola…Anche le date sono flessibili. a seconda dell’esigenza di coloro che hanno già dato l’adesione si può scegliere tra:

  • una settimana a fine giugno e una a inizio settembre
  • una settimana a luglio e una a inizio settembre
  • due settimane a cavallo tra agosto e settembre
  • due settimane a settembre

Il corso full time, complessivo di vitto e alloggio, costerà tra i 500 e i 550 euro, a seconda del numero di partecipanti. Tieni presente che in australia e nz, dove la permacultura è nata 30 anni fa e ormai non è più un discorso di nicchia, un corso identico a quello che proponiamo noi, non costa meno di 900 euro.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi.

Per il momento ti chiedo una mano..(anzi forse direi la bocca..visto che si tratta di passaparola..o le dita..visto che si comunica più su internet)… per partire. Dopodichè son certa che sarà una passeggiata perché ho già una masseria bellissima a disposizione ( o in alternativa dei trulli), tutti gli strumenti e gli attrezzi di cui abbiamo bisogno per imparare facendo, i contatti per organizzare piccole gite didattiche nel territorio…e tanta voglia di fare….

Info: fra.solys@gmail.com

Una Risposta to “Corso di permacultura”

  1. Elena Parmiggiani Says:

    Ciao a tutti, ho fatto il corso con John l’anno scorso a Berzano e sono molto contenta di aver avuto questa bella avventura.
    Ci tengo a dire che John è una persona buona, dolce e con tanta esperienza, in India, in Australia e in Italia.
    E’ sempre pronto a condividere le sue conoscenze con tutti i sui studenti ed ha un gran senso dell’umorismo.

    Il corso è di 72ore suddiviso in teoria e pratica. Si ha l’occasione di conoscere tante persone differenti e di assimilare alcune nozioni e principi etici basilari per una vita più sostenibile e vicino alla natura.

    Il corso residenziale mi ha offerto l’occasione di vivere un’esperienza di gruppo unica e molto soddisfacente.

    Mi permetto di dare a tutti coloro che vogliono partecipare ad un corso di Progettazione in Permacultura (con qualsiasi insegnante) un consiglio: leggete prima del corso il libro di Bill Mollison “Introduzione alla permacultura”, questa lettura vi permetterà di seguire agevolmente la teoria e di capire meglio come applicare le cose pratiche che imparerete alla vostra vita quotidiana.

    Un saluto,
    Elena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: