Il Manuale della Transizione ora c’è!

Evviva! Il “Manuale Pratico della Transizione” di Rob Hopkins ora è finalmente disponibile in versione italiana completo di un’integrazione sulla realtà del movimento nel nostro territorio scritto dalla nostra Ellen Bermann.

Potete ordinarlo subito qui (se proprio non resistete) sostenendo Transition Italia con un 10% del prezzo di copertina (come già potete fare per molti degli altri libri della nostra bibliografia).

Stiamo però ragionando con l’editore su una formula di distribuzione anche di altro tipo (GAS e punti di distribuzione locali) che potrebbe permettervi di risparmiare qualcosina sul costo di copertina e sostenerci in modo più consistente. Restate sintonizzati e vi faremo sapere al più presto.

PERCHE’ COMPRARLO

Se volete creare un’Iniziativa di Transizione nella vostra comunità, se volete capire come funziona questo straordinario processo, questo grande esperimento sociale, se cercate spunti, indicazioni, esempi, esperienze, riferimenti, strumenti di lavoro o se semplicemente siete curiosi questo è indubitabilmente il libro da cui cominciare.

È un grande compagno di lavoro che permette di attivare benefici percorsi di cambiamento nel vostro contesto sociale spalancando tante porte su universi nuovi e importanti da esplorare.

Il manuale di Rob Hopkins è stato fino ad oggi uno degli strumenti di diffusione più potenti del movimento in tutto il mondo e per noi, qui in Italia, è stato faticoso muoversi senza questo fondamentale tassello.

Fare una rivoluzione, per questa sia dolce, delicata, inclusiva e facilmente condivisa dalle persone che ci stanno attorno, non è cosa semplice: se hai il manuale delle istruzioni, tutto è facilitato.

UN PUNTO DI SVOLTA

È presto per dirlo, ma questo potrebbe davvero diventare uno di quei libri che cambiano la storia per la sua capacità di mettere a disposizione di tutti un set di informazioni, pensieri, strumenti ed esperienze che si sono dimostrati fino a qui molto efficaci.

La differenza la fa quasi certamente il cambio di paradigma e di approccio che la Transizione propone. In questo libro i fatti, la filosofia, gli aspetti pratici, i sogni e il pragmatismo, il pensiero sistemico, la Permacultura convivono in un miscuglio sorprendente e armonico.

È questa capacità di visione olistica, non ideologica, aperta e inclusiva che rende la Transizione quello che è e la distingue da tante altre esperienze esistenti. La rende una specie di piattaforma disponibile a tutti e in continua evoluzione, visionaria, ma capace di perseguire obiettivi tangibili e pragmatici come la resilienza della comunità e la riprogettazione energetica del nostro abitare il mondo.

Leggete il libro di Rob e cominciate il vostro percorso di Transizione.
Riprendetevi responsabilità, diritti e gioia di vivere. Non siamo sicuri che funzioni, ma siamo certi che vale la pena provarci.

Tag: ,

5 Risposte to “Il Manuale della Transizione ora c’è!”

  1. Weissbach » Intelligenti pauca Says:

    […] finalmente uscito il Manuale della Transizione in […]

  2. Marco Says:

    Evviva!!

  3. Chiara Says:

    …ciao Cristiano!
    Avete poi concluso qualche accordo con l’editore per acquistare il libro come GAS?
    Altrimenti prenderò il libro per conto mio e stop.
    Se vuoi rispondimi pure in privato [sorry ma devo aver cancellato il tuo indirizzo – sono Chiara che si era proposta per le traduzioni… e sto traducendo😉 ]

    Chiara (lonely muller for the moment)

  4. Andrea Stucchi Says:

    Ciao, anch’io sono interessato all’acquisto del libro tramite GAS.

    Fateci sapere.

    Andrea.

  5. glaucodona Says:

    se sei di Bologna puoi contattare me..
    oppure se riesci a passare dal centro nevralgico mondiale che e’:
    La Stazione Ferroviaria di Bologna…:-)
    glaucodona at gmail.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: