Da vedere: “Una fattoria per il futuro”

Ora non avete più scuse, lo splendido documentario di Rebecca Hosking prodotto dalla BBC (ve ne avevo parlato qui e qui) è finalmente sottotitolato in italiano grazie allo splendido lavoro di una squadra di traduttori volontari (santi subito).

Questo film ha creato un vero “caso” in Inghilterra, la BBC ha dovuto mandarlo in onda una seconda volta dopo il primo passaggio perché le richieste ricevute dal pubblico erano davvero tantissime.

Si tratta di un’opera preziosa per la sua capacità divulgativa delle tematiche della Transizione, pensate se potesse andare in onda in prima serata sulle nostre televisioni (succederà?). Guardatelo e fatelo guardare.

A Monteveglio lo utilizzeremo anche per proiezioni private con gli agricoltori (e con chiunque altro sia interessato), occasioni per approfondire poi il tema in modo diretto.

PS:

Dopo aver visto il documentario, leggete (o rileggete) “La transizione agroalimentare“, documento del Post Carbon Institute americano sempre tradotto in italiano dai nostri prodi… (è gratis).  Vi consiglio anche molto caldamente “Il dilemma dell’onnivoro” il libro di Michael Pollan che può cambiare profondamente il vostro rapporto con il cibo che mangiate e la vostra visione del mondo in cui viviamo (se lo comprate qui il 10% del prezzo di copertina va a Transition Italia).

Annunci

Tag: , , ,

2 Risposte to “Da vedere: “Una fattoria per il futuro””

  1. Carmelo Cannarella Says:

    Al momento sono riuscito, per carenza di tempo, a visionarne solo una parte. Devo dire che è un documento molto bello. Anche i traduttori, cui va il mio personale ringraziamento, hanno fatto un ottimo lavoro.
    Buon lavoro

    Carmelo Cannarella

  2. Marco Says:

    Grazie mille ai prodi traduttori, io non ci avrei capito nulla pur masticando l’inglese. In effetti è un lavoro bellissimo, il filmato è a tratti commovente. Guardandolo ho avuto le conferme del perché sono in transizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: