Il clima e il picco sui media

cover-402

Internazionale dedica la copertina e l’articolo principale di questa settimana (potete leggerlo per intero qui) al nostro amico James Hansen, il climatologo che potremmo definire il papà del Riscaldamento Globale. E indovinate che dice?

James Hansen è uno dei climatologi più importanti del mondo. Ma i politici non lo sopportano. Perché sostiene che la minaccia del riscaldamento globale è più grave del previsto.

Vi segnalo anche che nell’ultimo numero di Le Scienze c’è un bell’articolo sul Picco del Petrolio, piano, piano, piano anche i nostri media cominciano a essere permeabili a questi temi, non è mai troppo tardi.

Tag: , , ,

Una Risposta to “Il clima e il picco sui media”

  1. MARCO Says:

    Su Repubblica di oggi una pagina di pubblicita’ di National Geographic con la copertina dedicata a “SOLE l’energia infinita”.Qualcosa si muove, dovremmo pero’avere dei momenti comuni, delle iniziative, campagne portate da avanti da piu’ associazioni, giornali, siti, blog. L’ appuntamento di Copenhagen e’ un occassione, in altri paesi si stanno muovendo e sicuramente la mobilitazione nei giorni dell’ incontro sara’ storica, bisogna partire per tempo. In questi tre mesi si intrecceranno altre questioni sociali dovremmo essere presenti, intercettare questi altri “movimenti sociali”.
    Ti scrivo queste cose, senza avere io possibilita’ di fare quasi niente,soprattutto per sapere cosa ne pensi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: