Il futuro elettrico delle auto

A chi capisce bene l’inglese (non è proprio agevole se non si ha una buona capacità di comprensione) consiglio caldamente questo intervento di Shai Agassi su TED. Il suo Better Place è probabilmente il miglior progetto di conversione del sistema del trasporto automobilistico oggi attivo al mondo. Nonostante la filosofia molto “business as usual” (facciamo come se niente fosse) la sua proposta è indubbiamente affascinante.

Per altro nel suo intervento Agassi fa un quadro molto lucido sulla situazione “petrolio” e sull’urgenza assoluta di un intervento radicale. Io spesso parlo del suo progetto nei Transition Talk proprio perché per deduzione inversa si capisce bene quanto critica sia la situazione attuale e quanto siano limitate le tecnologie realmente esistenti per affrontarle in un quadro di mantenimento di ciò che abbiamo ora così com’è.

Tag: , ,

Una Risposta to “Il futuro elettrico delle auto”

  1. Vieri Says:

    Per chi è interessato a Better Place e Shai Agassi, sul primo numero di Wired (nuovo mensile in italiano da tre mesi in edicola) c’era un lungo articolo su di lui e sul progetto. Io ce l’ho.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: