Bazzano (quasi) in Transizione

bazzanesi

Ieri sera sono stato dai “fratellini” bazzanesi (eccoli qui sopra) per aiutarli a capire se sono pronti per partire con un Gruppo Guida e una nuova Città di Transizione.

Averli così vicini sarebbe fantastico (Bazzano dista da Monteveglio pochi chilometri), sarebbe un seme dal quale potrebbe nascere in futuro un’intera vallata di Transizione. Ci sarebbero mille sinergie e possibilità di progettare assieme gli interventi sul nostro territorio.

Il fatto è che non sono pronti, non ancora almeno, e il mio parere è che se non si è pronti non si è pronti. Meglio aspettare che forzare una partenza nel momento sbagliato. Anche perché ho la sensazione che basterà aspettare solo qualche mese e la situazione cambierà (magari solo settimane).

Il Gruppo Guida ha un compito delicato e impegnativo, ci vuole quel giusto miscuglio di entusiasmo, competenza, consapevolezza e follia per farlo partire, aspettiamo quindi che si crei la giusta alchimia e tutto sarà più facile.

Per altro le due persone più a destra nella foto erano in realtà di Crespellano (altro comune qui vicino), vuoi vedere che succede qualcosa anche là?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: