Il risveglio dei media: il picco e la BBC

Venerdì scorso il canale 2 della BBC ha messo in onda il documentario “A farm for the future” (visibile per 24 giorni qui se siete in territorio UK). Il programma parte dall’idea di Rebecca Hosking di trasformare la fattoria di suo padre alla luce delle conseguenze del picco del petrolio.

Quello che è importante rilevare è che su un canale pubblico della televisione di stato inglese si sia parlato in prima serata di Picco del Petrolio (con Colin Campbell e Richard Heinberg), di permacultura (con Martin Crawford, Patrick Whitefield e Chris Dixon), di biodiversità e di scelte per il futuro in una chiava davvero molto Transition.

Insomma la discussione sul futuro che anima le comunità di Transizione sta diventando naturalmente “mainstream”, argomento di tutti i giorni, tema su cui ragionare e da trasformare in azioni quotidiane.

Questo fa ben sperare, anche se qui in Italia non riusciamo ad avere un quadro olistico del presente nemmeno da trasmissioni come Report: se in Inghilterra si comincia a parlarne così apertamente, presto lo si farà anche qui.

2 Risposte to “Il risveglio dei media: il picco e la BBC”

  1. Da vedere: “Una fattoria per il futuro” « Transition Italia Says:

    […] scuse, lo splendido documentario di Rebecca Hosking prodotto dalla BBC (ve ne avevo parlato qui e qui) è finalmente sottotitolato in italiano grazie allo splendido lavoro di una squadra di traduttori […]

  2. Da vedere: “Una fattoria per il futuro” « Io e la Transizione Says:

    […] scuse, lo splendido documentario di Rebecca Hosking prodotto dalla BBC (ve ne avevo parlato qui e qui) è finalmente sottotitolato in italiano grazie allo splendido lavoro di una squadra di traduttori […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: