Repower America

Mi scrive Al Gore (sì, delle volte lo fa, soprattutto quando si sente giù e ha bisogno di una spalla amica su cui piangere).

Cristiano,

sono profondamente frustrato. Sospetto che anche tu lo sia. Dobbiamo affontare una sfida così gigantesca e tutto quello che puoi sentire attraverso i mezzi di comunicazione ufficiali sono solo ritornelli demagogici del tipo “trivella, trivella, trivella”.

Il prezzo dell’energia alle stelle. La crisi climatica. I mercati finanziari che vanno a rotoli. Guerre combattute esclusivamente per ottenere petrolio. Sono tutte facce diverse della stessa identica cosa.

Come mi è capitato di dire in passato, chiediamo denaro in prestito alla Cina per acquistare petrolio del Golfo Persico e poi bruciarlo in modi che distruggono il futuro della civiltà umana. E ogni briciola di tutto questo deve cambiare.

Sappiamo tutti quello che dobbiamo fare. Chiedilo a chiunque per la strada e te lo dirà. Dobbiamo ridare energia all’America. Investire in noi stessi, qui a casa, in tecnologie energetiche pulite ed economiche che sappiamo funzionare perfettamente. E diventare leader mondiali via via che queste tecnologie si diffonderanno nel mondo.

Chiedi a chiunque e ti dirà anche perché questo non succede: le lobby del carbone e del petrolio — e i politici che obbediscono alle loro richieste.

È molto semplice.

Poi procede segnalandomi questo nuovo spot e chiedendomi dei soldi per metterlo in onda in tutta l’america. Ok, dai, non scriveva proprio a me, ma a circa un milione e mezzo di americani (e non solo evidentemente) iscritti all’Alleanza per la Protezione del Clima.

Comunque lo spot è questo qui sotto. Ancora una volta lo segnalo per evidenziare il fatto che “gli altri” hanno una visione ben diversa del problema:

Annunci

Tag: , ,

Una Risposta to “Repower America”

  1. Marco Says:

    In questo sabato mattina sorseggiando il caffé si è svolto il dialogo:

    Daria: Cosa scrive Cristiano di bello oggi?
    Marco: Beh, gli ha scritto Al Gore…
    Daria 😮 (sguardo di meraviglia!)
    Marco: si dai, gli ha scritto Al Gore… leggi!

    Beh, la mattinata è iniziata nel segno del buonumore.
    Grazie 😉
    M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: