Un articolo sulla transizione

Vi segnalo un articolo sulle città di Transizione apparso ieri su Il Manifesto.

Tag: , , ,

3 Risposte to “Un articolo sulla transizione”

  1. Fab Says:

    L’ho trovato interessante, da` un po’ di speranza.

  2. Gabriele Bollini Says:

    Ciao, sono Gabriele Bollini di Bologna e sono molto interessato alle iniziative di transizione. Ho intenzione di attivarmi sul mio territorio cercando partner locali (ho visto che sei di Monteveglio e quindi vicino di casa). La cosa mi interessa molto anche per un possibile lancio dell’iniziativa in rete (ho visto che il Movimento per la decrescita felice tramite PAEA si è interessato) sono infatti impegnato nella Rete Lilliput e nella Rete di Economia Solidale, e il progetto Transition Towns ha la forza di catalizzare e coagulare intorno ad un progetto tutta una serie di energie che già lavorano, nel loro piccolo, per la transizione. Ora bisogna che facciano(/mo) rete fra di loro, ovvero uniti si cambia.
    Di mestiere mi occupo di ambiente (energia, rifiuti – ovvero ciclo della materiali post-consumo -, acqua, ecc.) di formazione sono pianificatore territoriale e ambientale: in sostanza un (utile?) addetto ai lavori.

  3. Cristiano Says:

    Ciao Gabriele, ben venuto a bordo. Ci sentiamo presto…

Rispondi

