AAA transizionisti cercansi

Il nucleo germinativo della Transizione italiana pian pianino cresce. Faccio un appello per vedere di imbarcare alcune figure che sarebbero molto utili. Ci servono:

  1. Traduttori dall’inglese all’italiano
  2. Un redattore per wikipedia (qualcuno preparato che lo faccia bene e spesso)
  3. Documentaristi (capacità di regia, montaggio, doppiaggio)
  4. Sviluppatori web (con esperienza di wiki)
  5. Qualcuno che si occupi di una rassegna stampa nazionale e internazionale
Tutto gratis ovviamente, al momento non ci sono fondi, si fa per la gloria.
I candidati a questi incarichi prestigiosi e così ben remunerati mi scrivano.
Buona giornata.
Tag: , ,

8 Risposte to “AAA transizionisti cercansi”

  1. Giovanni Says:

    cristiano,
    la mi mamma m’ha fatto tanto studiare, ma credo che i soldi li abbia buttati nel classico cesso…:
    1 faccio fatica a scrivere in italiano, pensa a tradurre da un’altra lingua
    2 non sono preparato, non posso farlo spesso né quindi bene
    3 non ho la tv, quindi che ci farei con una telecamera?
    4 mastico qualcosa di html, ma tutto il resto mi è indigesto
    5 leggo pochi giornali italiani e nessuno estero…
    l’unica cosa che posso fare è, dall’alto del peak oil, la “piccola vedetta lombarda”…
    A parte gli scherzi. Hai tutto il mio sostegno per la causa e il mio impegno a diffondere il verbo. Quando ci sarà bisogno di aiuti più pragmatici, ci sarò.
    Un abbraccio.
    giovanni

  2. Cristiano Says:

    He he he, già il fatto che tu sia vivo dopo l’alluvione mi rincuora…
    E comunque non ti preoccupare che c’è lavoro anche per te 😉

  3. Daria Says:

    io in qualche modo posso aiutare. mi potrei candidare per la rassegna stampa e per alcune traduzioni… ne parliamo venerdì! ovviamente non sono sempre costante 🙂

  4. Marco Says:

    Io ci sono per la parte tecnica, sviluppatore web eccetera. Sono anche mooolto interessato agli aspetti sociali ed economici della transizione.

    ciao e grazie
    Marco

  5. luca pellarini Says:

    Ciao Cristiano che meraviglia scoprire il tuo blog!! è stato per me un illuminazione sulla via che stò percorrendo.Da diverso tempo mi occupo di energie alternative e nuovi paradigmi di vita. Al momento sto mettendo in piedi un’azienda agricola che dovrà essere svilluppata con il metodo della permacultura, e malgrado m’interessi di questo da qualche tempo non conoscevo Rob Hopkins ed il suo magnifico lavoro e scoprire che lui è un insegnante di permacultura è un ulteriore conferma che la strada intrapresa ha un cuore.Per farla breve ho subito ordinato il suo TRANSITION HANDBOOK e non vedo l’ora di leggerlo. E sarò felice (nel poco tempo libero,anche di notte se necessario) di aiutarvi in qualsiasi tipo di traduzioni in inglese e volendo anche francese.Per ora ti saluto e ti auguro buon lavoro
    P.S.
    Se non fossi piuttosto incasinato con il lavoro sarei venuto a bologna il 30 luglio, ma se c’è la disponibilità da parte vostra vorrei partecipare ad una delle vostre prossime riunioni.
    viva il nuovo rinascimento!!

  6. Cristiano Says:

    Ciao Luca, Il libro di Rob lo stiamo traducendo in Italiano e sarà disponibile, direi, a novembre. Siccome i permaculturisti italiani si contano sulle dita di una mano considerati precettato a vita. È bello che ci hai trovati… mi mandi i tuoi dati così rimaniamo in contatto?

  7. luca pellarini Says:

    Ciao Cristiano buongiorno,hai ragione siamo veramente pochi ,anche se esiste un associazione permacultura italiana,e tutta una rete di ecovillaggi ed aziende che si dedicano alla diffusione del sapere.Scontiamo un arretratezza tecnico-culturale pazzesca… pazienza faremo i pionieri…da corsa. Avevo capito che stavate organizzando la traduzione dell’handbook fantastico!. solo che non c’e la faccio ad aspettare fino a novembre( anzi se avete bisogno di una mano nell’editing sono a vostra disposizione.si potrebbe pensare di organizzare una sorta di network, anche se sò che gli editori hanno le loro…procedure.)
    I miei dati:
    Luca Pellarini via della torre 239 -58014 Poggio Murella Manciano (GR) siamo in campagna a 3 km dalle terme di Saturnia nella Maremma(maiala o bu_aiola)toscana . cell. 3396389911 l’e-mail dovresti già averla dal blog nel caso te la rimando.
    Ciao un abbraccio e spero d’incontrarti presto.
    P.S.
    sono stato a fare un corso sulle energie eoliche ,una settimana fà da jacopo fo ed ho visto che state organizzando un corso anche là, se vuoi qualche feedback… mi piacerebbe approfondire.

  8. FEDERICA Says:

    CIAO,

    SONO CAPITATA IN QUESTO SITO PER CASUALITA’…IN REALTA’ STAVO CERCANDO SITI/BLOG DI DOCUMENTARISTI, HO LETTO LA TUA RICHIESTA DI AAA TRANSIZIONISTI CERCASI….SONO MOLTO INTERESSATA A TUTTO CIO’ CHE RIGUARDA L’ AMBIENTE/RICICLO/ENERGIA ALTERNATIVA/ ETC…INSOMMA TUTTO QUELLO CHE NON VIENE FATTO IN ITALIA…QUINDI MI OFFRO…SEMPRE SE SONO ANCORA IN TEMPO PER LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PER LE TRADUZIONI….attendendo risposta……SALUTSSSS FEDERICA 🙂

Rispondi

