Attacco all’Iran

Ho sempre pensato che se si fosse arrivati ad un attacco all’Iran questa avrebbe potuta essere l’ennesima prova che il Picco del Petrolio e veramente vicino o già avvenuto e che gli Stati Uniti sono disposti a qualsiasi cosa pur di mettere le mani su tutti i “rubinetti” del petrolio disponibili.

Ora le notizie si susseguono fittissime (The NewYorker, TG5, Il Tempo), spero ancora non si vada oltre gli annunci. Vediamo che succede…

Annunci

Tag: , ,

2 Risposte to “Attacco all’Iran”

  1. Marco Says:

    Scusa Cristiano, io non vedo più la tele ma è da qualche mese che leggo sui blog della possibilità di un attacco all’Iran. Con l’Afganistan l’hanno menata in televisione per 6 mesi, per l’Iraq poco più di un anno… adesso non mi pare ci siano le condizioni perché gli Usa attacchino l’Iran (elezioni presidenziali, ecc..) ma mi pare di aver capito che visto che gli manca il tempo per convincere gli americani della “guerra giusta” stavolta penso che attaccherà Israele. Tanto sono anni che martella la propria popolazione con il timore di attacco dall’Iran (a me pare assurdo visto che non confinano neanche) ma gli israeliani forse la pensano diversamente. Quindi ritieni che sia possibile? Probabile?

    Se parte l’attacco in agosto come ipotizzato negli articoli dei link rischia di essere veramente una polveriera che da inizio ad un’epoca in cui non vorrei proprio vivere. Sarebbe l’inizio dello scenario “Catastrofe” e vorrebbe dire che i “potenti” non hanno nessun Piano B.

    Se accade emigro su Marte!!!

  2. Cristiano Says:

    Temo che la possibilità dell’attacco ci sia, mentre quello che non c’è è il piano B. Di fatto, se ci fosse un piano B non ci sarebbe bisogno di una Transizione così come viene pensata in questo momento. Vedremo, in ogni caso tienimi un posto sull’autobus per Marte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: